FIMMG CUNEO

PETIZIONE: SALVIAMO LA FORMAZIONE DEI MEDICI

PETIZIONE: SALVIAMO LA FORMAZIONE DEI MEDICI

Cari iscritti,
nei mesi scorsi abbiamo assistito al tentativo di dequalificare la formazione post laurea dei medici a favore di sanatorie dannose sia per la qualità dell’assistenza ai cittadini che per i medici stessi. Questi ultimi sarebbero costretti a seguire, senza remunerazione alcuna, percorsi formativi inadeguati perché privi di una programmazione seria: strutturale, didattica e organizzativa.
Assistiamo ancora in questi giorni al tentativo di strumentalizzare le giuste aspettative dei giovani e non giovani medici che negli anni sono stati esclusi, per mancanza di risorse economiche, dalla possibilità di concludere il proprio percorso di qualificazione professionale fino ad un livello che consentisse l’ingresso nel S.S.N. Vengono riproposte le misere toppe delle sanatorie di massa invece che soluzioni strutturali capaci di valorizzare e non di dequalificare il percorso formativo.

Pertanto per tutelare il diritto dei cittadini di essere curati da medici che abbiano ricevuto una adeguata formazione specialistica ti chiediamo di firmare la petizione che trovi nel link sottostante.

http://chng.it/88Xq9QP8

Vogliamo tutelare i diritti di TUTTI I MEDICI per:

– una formazione di qualità e retribuita;

– aumento delle borse di studio affinché OGNI MEDICO possa completare il proprio percorso formativo;

– aumento di risorse da investire nel SSN.

Ti ringraziamo per il tuo contributo e ti chiediamo di estendere l’invito a firmare a colleghi, parenti ed amici.

 

F.I.M.M.G. C.A. CUNEO

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

cerca il tuo articolo e premi invio